Diventa un operatore Kinesio CKTP Taping

Certificated Kinesio Taping Pratictioner

Quelli che ti presentiamo su queste pagine sono gli unici corsi originali Kinesio Taping in Italia e nel mondo! Qualificano i corsisti come operatori Kinesio Taping. Tali corsi sono tenuti da istruttori certificati, riconosciuti dall’assiocazione internazionale creata dallo stesso fondatore: il Dr. Kenzo Kase.
Dopo il termine del corso base KT1/KT2, il corsista sarà in grado di applicare correttamente il taping per le patologie più comuni, nelle varie zone del corpo.
Al termine del corso verrà fornita una certificazione che rappresenta effettivamente l’unica riconosciuta al livello mondiale, che garantisce di aver svolto un corso Kinesio Taping e qualifica come operatore Kinesio Taping.

Il corso comprende:

  • Un format uguale in tutto il mondo, volto a garantire l’uniformità didattica
  • Un Kit corso per le prove pratiche che contiene 5 rotolini di Kinesio Tex e un paio di forbici
  • Un manuale di 158 pagine a colori
  • Lezioni di teoria e pratica tenute da docenti della KTA International
  • Rilascio attestato “Operatore certificato Kinesio taping” riconosciuto in tutto il mondo
  • Accesso al database internazionale Kinesio per 2 mesi con migliaia di applicazioni Kinesio da consultare

Perché scegliere un corso ufficiale Kinesio Taping?

Di Kinesio Taping Method ce n’è uno soltanto, ed è l’unico sviluppato dal Dr. Kenzo Kase, implementato in oltre 40 anni di lavoro e ricerca. La comunità scientifica internazionale infatti riconosce solo Kinesio Taping e non le migliaia di copie!
Quando parliamo di formazione Kinesio, parliamo di un insieme di professionisti di tutto il mondo che promuovono, mediante la loro continua attività di evoluzione e perfezionamento del metodo, un programma standard, attraverso istruttori certificati e riconosciuti, costantemente aggiornati, al fine di poter offrire un insegnamento di alto profilo.
Ogni anno inoltre, vengono svolti simposi internazionali, dove formatori ed esperti Kinesio Taping si confrontano sulle ultime ricerche. La profondità della formazione Kinesio è dimostrata dall’esistenza di oltre 30 pubblicazioni, tra libri di testo e manuali.